martedì 29 novembre 2011

The legend of Zelda-The Minish Cup:la verità

*questo post è un rifacimento (molto)poco fedele di un mia vecchia recensione sull'ultimo titolo per GbA della Saga Zeldiana, andato perduto in circostanze massoniche(il post, non il gioco).



L'assuefazione ormai dilagante per certi tipi di cose, messaggi subliminali, simboli visivi e auditivi, parole e neologismi dalla dubbia etimologia, non ci consente certe volte di capire il vero significato delle cose che ci stanno intorno.
Per fortuna vostra, ci sono io.
Secondo voi, potrebbe mai nascondersi dietro a un innocente videogioco, un ritratto inquietante e propagandistico di una delle più grandi piaghe della storia, l'ebraismo moderno?no?
Invece si, deficienti.
E io lo dimostrerò.

venerdì 18 novembre 2011

Quote quiz - il ritorno -

Ritorna uno dei quiz più amati dal folto pubblico di Snoqualmie falls nello stato di Washington.
Scopri l'autore della frase misteriosa!o scopri il misterioso autore della frase, fa lo stesso.


"Alea iacta est!"







Valerio Merola, Danny de Vito e Tony Chef.






domenica 13 novembre 2011

"Puer Arcorae"


Qualche tempo fa, mi venne in mente una strana considerazione.
Pensando a Federico II e Alessandro Magno, ovvero due sovrani talmente gloriosi che entrarono nell'immaginario collettivo sotto forma quasi divina, tanto da non essere in realtà morti ma solo dormienti in attesa del glorioso ritorno, mi chiedevo se c'è mai stato nella storia un esempio contrario, ovvero un sovrano talmente malvagio da far credere al popolo di essere un incubo senza fine.
Questo quesito non poteva non tornarmi in mente viste le ultime vicende italiote(quando persino i bronzi di Riace avevano capito che Berlusconez si sarebbe dimesso), e vedendo come il Cavaliere stia diventando uno dei più grandi capri espiatori della storia dai tempi di Caligola.
Ovviamente lo spettacolo che i mass-media pretendono attendeva l'ufficialità per i titoloni, commentoni, articoloni, e altre inutilità da show-business.
Comunque, la risposta al quesito precedente?
Un tragico si.

Post in evidenza

Tale of five cities

In effetti tutto questo avrei dovuto pubblicarlo tanto tempo fa. Ma non è mai tardi per certe cose. C’È SEMPRE QUALCOSA OLTRE IL PEG...