Qualcuno volò sul nido del cuculo



Vinci, anno 1503:Leonardo(OJ Simpson) ha appena messo a punto la più sensazionale delle sue invenzioni:la macchina per il volo umano.
Nel buio della notte però, l'aiutante Zoroastro(Jim Carrey) riesce a trafugare il marchingegno.
Arrivato nel monte Cecere(Rupert Everett), si getta nel dirupo, ma qualcosa non và...la macchina non è completa, manca un pezzo fondamentale tolto da Leonardo proprio per evitare l'utilizzo della macchina senza il suo assenso.
Zoroastro così, dopo varie acrobazie, precipita sul nido del cuculo Mario Brionvega(Michel Pfeiffer).
Dopo aver pagato i danni materiali seduta stante ed esser stato seviziato dal gran giuriè dei cuculi, sotto tortura cede e dice il nome del proprietario della macchina volante.
Una spedizione punitiva nei confronti di Leonardo metterà fine alla vita del genio di Vinci e tutta la sua famiglia.
Devastante dramma psicolabile sceneggiato da George Foreman  e diretto dalla sapiente mente di Gino Landi.
Superbo il cameo di Paul Newman nei panni del buio della notte.

Commenti

  1. non era il film preferito di Domenech ?

    RispondiElimina
  2. L'altra sera ho invitato della gente a casa, ho bevuto due biccheri di rum e arancia e poi ho fatto un lungo discorso sul perchè all'estero i francesi stanno sul cazzo a tutti perchè sono altezzosi e non sanno usare il bidet. Volevo dirtelo perchè da quanto ho colto penso che ti farà piacere saperlo. Cmq Domenech lo odiano molto anche loro e per me il fatto che non lo possano mandare via sennò devono dargli 1 milione di euri è una gran bella presa per il culo autoindotta, cosa che mi fa molto ridere.

    RispondiElimina
  3. Direi che:
    - la sintesi è mirabile
    - la qualità del dvd un po' meno
    - rupert everest è assai bravo
    - i brionvega non li fanno più
    - gino landi ai bei tempi capiva più cose di quante ne lasciasse trapelare
    - c'è un cammeo nascosto del cammello delle camel, che però i credits non riconoscono.

    RispondiElimina
  4. mi ripeto qui: avevo capito, era la mia battuta ad essere molto più squallida, la tua mi aveva fatto ridere assai :D Prego per le conferme, anzi il n'y a pas de quoi :D

    RispondiElimina
  5. Mi stupisco che nessuno abbia commentato il cammeo di Prabhu Deva nel ruolo del bicchiere di latte...
    Una scena toccante... Kieslowskiana...

    B for Barbalbero

    RispondiElimina

Posta un commento