
Ora mi hanno rotto le palle.
Su Raiuno due "becchini della difesa democrazia", il grandissimo, stralodatissimo politologo Giovanni Sartori e Eugenio Scalfari parlano di Beppe Grillo e del V-Day.
Ora, io ero scettico sul V-Day, come su tutte ste iniziative, non tanto perchè le giudichi sempre false e ipocrite, ma perchè sono inutili...gli italiani sono lobotomizzati, e ogni 5 anni si presenteranno in massa alle elezioni.
Ma stavolta no, io sto con il V-Day e con la lotta di Grillo.
Non tanto per Grillo, ma per chi è contro Grillo...questi vecchi, inutili, stantii, e soprattutto boriosi studiosi, che così come i politici si credono "una casta" intoccabile, difendono la politica italiana.
Ideologi del nulla, difensori del malgoverno, apologi della cacca.
Ora, il mitico Scalfari, come aveva fatto al TG di Raidue(viva la Rai!) Mazza, crea nebulose nubi sul futuro di chi sta con Grillo e con "l'antipolitica", nominando la parola magica...Fascismo...Scalfari fa un paragone tra la distruzione dei partiti proposta dal fascismo e quella di Grillo...Sartori, bontà sua, non è daccordo, parla di una somiglianza con il 68...
Tutti sono daccordo però:quelle di Grillo sono sono solo sciocchezze.
Non ha proposte è solo grida, solo gli ignoranti che non pensano sono con lui...quelli che pensano stanno con Bossi e Mastella, con la politica...
Sarà.
Ma sta difesa della Democrazia italiana, del sistema partitico, da parte di tutta la classe politica e degli ideologi, chiusi a riccio in difesa, mi ha fatto letteralmente girare le palle.
L'ennesima presa per il culo alla gente.
Non ho voglia di approfondire, e cmq sono d'accordo sicuramente su una cosa con Grillo...di mandarli tutti AFFANCULO...