Intervista col vampiro

-Allora...è pronto?cominciamo su...
-Aspetti, mi si è rotta la giugulare...
-La smetta di fare il pirla...ormai è deciso, lei deve fare questa intervista...
-Io non ho dato l'autorizzazione, sia chiaro...
-Perchè lei ha forse potestà scusi?
-Beh...in teoria si...
-La teoria se la può ficcare dove so io, se permette...qui chi decide è il popolo...
-Il popolo, sempre con sto popolo...ma chi l'ha mai visto sto popolo!
-Non si preoccupi...il popolo è una massa informe dotata di una coscienza unica...
-Ah beh, allora si che sono a posto...
-Lei non ha diritto di replica!
-E che intervista è se non ho diritto di replica?
-Lei può parlare, ma non può contraddire!
-Sono un fantoccio in pratica?
-Lo è da sempre, se è per quello...
-Si, ma preferivo i burattinai precedenti, se permette...
-Guardi che prima era anche lei un burattinaio...
-Appunto.Meglio io di voi, sicuramente!
-Ne è certo?
-Lei si dimentica chi ero io forse.
-Lo so benissimo, lo so benissimo...ma sa come si dice, i tempi passano...
-E le cose cambiano...
-Infatti...allora, cominciamo?
-Si, ma con la giugulare come facciamo?
-Sempre voglia di scherzare, eh?
-Sa, l'abitudine...
..........................................................................................................................................................

CONTINUA...

Commenti