L'Amor naufragato

L'AMOR NAUFRAGATO

Tragicommedia in nove atti liberamente ispirata ad un poema di Lord Byron

Interpreti:

STRADIVARI XIII nei panni di ZULEIKA
ELTHALAS nei panni di SELIM
LSDRILLER nei panni del pascià GIAFFIR, il padre di Zuleika
CASTRUCCIO nei panni della guardia di GIAFFIR


Per facilitare l'identificazione con gli interpreti verranno usati direttamente i loro nomi.

I-INCIPIT-

Zuleika è promessa sposa di Abydos, il bey di Carasman...

Stradivari(Zuleika):Ueeee...ueeee...uffa che palle!!!
Io non voglio sposare quel troglodita becero di Abydos!
Non mi lascia il giusto spazio emotivo...io sono una troia moderna, voglio esprimermi in libertà!

II-INTERMEZZO PENITENTE-

Nella stanza di Zuleika giunge Selim, suo fratello...

Elthalas(Selim):mia cara sorellina bella...che succede, perchè piangi?
S:Oh carissimo e amatissimo fratellino mio Selim...non sai perchè piango?
E:No, cuginetta, se non me lo dici non lo so!
S:Hai ragione!che sbadata che sono, sono proprio un idiota...un idiota totale...non esiste al mondo idiota più grande di me!
E:Non preoccuparti cara sorellina, anche io sono un idiota, un idiota patentato, sono sicuramente più idiota di te!
S:Come sei gentile, fratellino caro...

III-CONFESSIONE-

E:Allora sorellina bella...dimmi, cosa è che affligge il tuo candido cuor?
S.Oh mio caro fratellino...io non voglio sposare Abydos!
E'un vecchio, uno stolto che non mi consente di esprimermi, mi tarpa le ali...non lo sopporto!
E:Come ti capisco...fece lo stesso anche a me...una persona gretta e meschina, sotto tutti i punti di vista...
S:Io non lo amo Selim!
Come posso fare caro fratello?come?comeeee???

IV-CONFESSIONE 2-

E:Zuleika...o dolce Zuleika, fiore del deserto che non c'è...
quanto vorrei poterti aiutare...
S:Ti prego fallo Selim...non so come, ma fallo!
E:Avevo promesso di non dire mai nulla, l'avevo giurato...ma non posso stare zitto...devo esprimermi, devo farlo!!!
Zuleika!
Io non sono tuo fratello...io sono...tuo cugino!!!
S:Mio cugino???
Ma allora...noi possimo amarci!!!
Fuggiamo Amore mio!
E:Da quanto tempo ho atteso questo momento...ma come facciamo...come???
S:C'è un passaggio segreto nei sotterranei del castello...stanotte, alle 11, davanti alla fontana.
Fatti trovare li...amore mio!

V-FUGGONO-

S:Selim...dove sei, amore mio?
E:sono qui, amore...eccomi!
S:Finalmente...coronato il nostro sogno!
E:Andiamo Zuleika andiamo...verso la libertà d'espressione!

VI-DI NASCOSTO-

Castruccio(Guardia):Sua maestà...sua maestà...presto accorrete!
Lsdriller(Giaffir):Che succede, mio prode?
Cosa ti agita tanto?
C:Zuleika e Selim!
Li ho visti abbracciati vicino alla fontana mentre tornavo nel mio alloggio...hanno imboccato il passaggio segreto!
L:Cosa?
Non è possibile...vuoi vedere che...ha detto tutto!
Maledetto...falso e ipocrita pezzente lurido schifoso...ha parlato!
Presto!Chiama le altre guardie, e inseguiteli!
C:Cosa dobbiamo farne una volta presi?
L:Massacrate lui, riportate viva lei...

VII-IN FUGA-

S:Che bello caro Selim, che bello...finalmente!
E:Quasi quasi non mi sembra vero cara amata...ma...che succede?
Non senti anche tu delle grida e dei rumori?
S:Si caro...cosa sarà mai...oh no!
Sono le guardie di mio padre!
Ci hanno scoperti!
E:Maledetti...non gli permetterò di averti!
Fuggi Zuleika, presto!
S:No!
Mai senza di te!
E:Non capisci che non abbiamo speranze?
Almeno tu, amore mio ,salvati!
Ti prego!
S:No...nooooo!!!

VIII-MORTE-

C:Ci siamo maledetto...non hai mantenuto il patto, hai parlato...devi morire!
E:Provaci maledetto!
Venderò cara la pelle!

Castruccio molla un ceffone a Elthalas.
Elthalas muore.

C:Ahahaha!
Ecco cosa succede a chi parla e non deve parlare...e adesso tocca a Zuleika..prendetela!
Z:No, maledetto!
Piuttosto muoio anche io...insieme al mio caro...la libertà d'espressione non può essere cancellata...i nostri corpi periranno, ma non le nostre grida d'amore...addio, mondo crudele!

Zuleika si trafigge con la spada di Selim.

IX-DAVANTI AI CADAVERI-

C:Ecco a voi la vostra libertà d'espressione...per terra, tra la polvere, tra il fango quando piove, calpestata da tutti, dai viandanti, dai cavalli e dalle greggi...
L:Le loro tombe non avranno nessuna effige...censurati saranno in eterno i loro nomi, e bandita la loro memoria dalla terra...ecco la fine che faranno Selim e Zuleika!

FINE

Commenti

  1. censurati e pubblicizzati :D
    Più cerchi di contenere la folla più la folla diventa importante

    RispondiElimina
  2. censurati e pubblicizzati :D
    Più cerchi di contenere la folla più la folla diventa importante

    RispondiElimina
  3. ma "l'almanacco delle frasi fatte"è di voltaire?
    dove l'hai comprato?

    RispondiElimina
  4. ma "l'almanacco delle frasi fatte"è di voltaire?
    dove l'hai comprato?

    RispondiElimina
  5. Castrù, quelle non sono frasi fatte, sono frasi "ovvie e banali".

    RispondiElimina
  6. ultimamente la spocchia di driller sta tornando, e con proporzioni più smodate che mai... che non subisca da troppo tempo?

    RispondiElimina
  7. Io invece non mi stupisco che tu stia risollevando la testa.
    Non cambiare argomento, passivo!

    RispondiElimina
  8. Io invece non mi stupisco che tu stia risollevando la testa.
    Non cambiare argomento, passivo!

    RispondiElimina
  9. Zitto Elthalas... non spuntare come una ragade da un buco del culo come sai fare tu, che emergi quando sei meno utile XD

    RispondiElimina
  10. Ma è passato Elthalas a darti consigli su come gestire un blog? no perchè lo vedo fermo da parecchio e mi sto preoccupando...

    RispondiElimina
  11. Allora, a quando un nuovo aggiornamento? Avvertiamo l'esigenza di nuove, infamanti storielle.

    §Elthalas§

    RispondiElimina
  12. Allora, a quando un nuovo aggiornamento? Avvertiamo l'esigenza di nuove, infamanti storielle.

    §Elthalas§

    RispondiElimina
  13. Zitto, che non hai voce in capitolo, sei solo un'appendice... anzi, un'appendicite XD

    RispondiElimina
  14. uhm.. c'è qualcosa che mi sfugge... .. ... .. ...

    +EliSe+

    RispondiElimina
  15. uhm.. c'è qualcosa che mi sfugge... .. ... .. ...

    +EliSe+

    RispondiElimina
  16. AGGIORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!


    §Elthalas§

    RispondiElimina
  17. AGGIORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!


    §Elthalas§

    RispondiElimina

Posta un commento